LIONS CLUB LOVERE

 

                  

 

 

 

[In allestimento]

Home
Indietro

Il Progetto Martina è una iniziativa dei Lions che ha come obiettivo di:

1° INFORMARE i giovani sulle modalità di lotta ai tumori, sulla possibilità di evitarne alcuni, sulla opportunità della diagnosi tempestiva, sulla
necessità di impegnarsi in prima persona.


2° DARE TRANQUILLITA’. E’ indubbio che il sapere come affrontare una malattia, il sapere che ci si può difendere e che si può vincere, dà tranquillità. La tranquillità che deriva dalla conoscenza coinvolge tutti e permette di vivere con maggiore serenità.

L’iniziativa è stata denominata PROGETTO MARTINA in ricordo di una giovane di nome Martina, colpita da un tumore della mammella, che ha chiesto con insistenza:
“che i giovani vengano accuratamente informati ed educati ad avere maggior cura della propria salute... Certe malattie sono rare nei giovani ma proprio nei
giovani hanno conseguenze molto pesanti”.

In quest'annata lionistica abbiamo incontrato oltre 300 ragazzi delle scuole superiori di Lovere (ITIS Ivan Piana e Liceo Celeri) e Sarnico (Istituto Riva), informandoli sui corretti stili di vita e abitudini alimentari, insegnando la prevenzione primaria e secondaria per evitare o curare alcuni tipi di tumore.
 

 

Inviare a webmaster@lionslovere.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Ultimo aggiornamento: 19-02-19